Film copertura serre e tunnel

Film con caratteristiche di massima trasparenza, elevato effetto serra e grande resistenza alle lacerazioni.
FILM ADDITIVATO(Giallo o Bianco)
Film in LDPE con spessore 0,18-0,20 mm con anti-UV. Ottima trasmissione della luce alta resistenza alla degradazione di raggi solari e prodotti chimici. Il colore può essere 
giallo o bianco.   

FILM TERMICO(Giallo o Bianco)
Film in LDPE con spessore 0,20 mm con anti-UV e additivi IR. Eccellente diffusione della luce ed ottimo effetto termico-isolante. Trattenendo i raggi infrarossi dal suolo evita 
il raffreddamento della serra durante la notte.  

FILM TRITERMICO
(Bianco)
Film in LDPE con spessore 0,20 mm coestruso a tre strati. La flessibilità del contenuto in EVA dello strato centrale si combina con la rigidità e la resistenza alla lacerazione degli strati esterni. L’EVA dello strato interno conferisce un alto grado di trasparenza e termicità. Lo strato esterno evita l’aderenza della polvere evitando formazione di ombre all’interno dell’ambiente protetto. Ad una esposizione solare di 145 kly il film ha una vita utile minima di 3 stagioni. L’effetto antigoccia impedisce all’acqua formatasi dall’umidità di cadere sulle piante. L’assenza di goccioline sulle pareti evita il riflesso della luce.

FILM  ANTI ANNERIMENTO - (Bianco translucido)
Film con spessore di 0,20 mm ha  tonalità bianca translucida conferita dal stabilizzante. È provvisto di additivi fotoselettivi agli UV-B. Il film ha ottime caratteristiche per la coltivazione delle varietà  scure di rose poiché evita la pigmentazione eccesiva dei petali. 
 
FILM NATURALE - (Bianco)
Film in LDPE con spessore da 0,02 a 0,05 mm. Il film può essere microperforato per il drenaggio dell’acqua o macroperforato favorendo la ventilazione e l’impollinamento nei piccoli tunnel.

FILM  NERO
Film in LDPE con spessore da 0,015 a 0,05 mm con aggiunta di nero basato su Nerofumo. Previene la crescita di erbacce e migliora la gestione idrica. La versione bianco-nero evita il rischio di scottature nella parte aerea della pianta e può essere microperforato o macroperforato.

FILM NERO PER FRAGOLE
Film in PE octene lineare.Opacità totale alla luce, lunga durata e alta resistenza meccanica sono le sue caratteristiche.Inoltre è una ottima barriera al Bromuro di Metile. Lo spessore standard è 0,03 mm, lo spessore di 0,04 mm è utilizzato per le disinfestazioni. 

FILM  FTOSELETTIVO - (Verde translucido)
Film con spessore da  0,025 a 0,05 mm in LDPE. Lunga durata per gli additivi anti-UV e riduzione della crescita di infestanti per i fotoselettivi. Con l’additivo antigoccia è ideale per coltivare gli Asparagi. Infatti evita la colorazione delle cime degli asparagi che spuntano dal terreno. Può essere micro o macroperforato.

FILM  PACCIAMATURA ANTIGOCCIA - (Bianco)
Film con spessore da  0,025 a 0,05 mm in LDPE. Tipico per la coltivazione degli asparagi poiché la mancanza di aderenza di goccioline di acqua rendono visibili i segni degli asparagi evitando che le cime spuntino dal terreno e prendano colore. Può essere micro o macroperforato.

FILM NATURALE  TUNNEL - (Bianco)
Film in LDPE e PE lineare 0,05 a 0,065 mm. Il film possiede proprietà meccaniche eccellenti e trasmissione elevata della luce. È disponibile con macrofori per facilitare la ventilazione e l’impollinazione degli insetti.

FILM TUNNEL IN EVA - (Bianco translucido) 
Film con  EVA, in spessori da 0,015 a 0,125 mm. Disponibile anche con antigoccia. Ideale per piccoli tunnel a camera doppia. Possiede ottime proprietà meccaniche ed elevata trasmissione della luce visibile. Ottima termicità.

FILM SOL VIL
Film in tre strati di cui lo strato centrale in poliammide. Questo costituisce una barriera di impermeabiltà al gas Bromuro di metile. Quindi è indicato nelle fumigazioni del terreno. Il film ha anche otiima resistenza meccanica. Spessore 0,03 mm.

FILM  IDROPONICA - (Bianco-Nero)
Film con spessore da  0,15 a 0,20 mm in LDPE. Il colore nero ostacola la cresita di infestanti, mentre quello bianco evita le bruciature delle foglie e respinge alcuni tipi di insetti.

FILM  PER INSILAGGIO - (Bianco-Nero / Verde-Nero)
Film con spessore da  0,15 a 0,20 mm in LDPE. Può essere nero-nero, bianco-nero, verde-nero. La colorazione superiore bianca o verde evita un aumento della temperatura del foraggio, ed inoltre la colorazione verde evita il confondersi con l’ambiente circostante.